mercoledì 14 settembre 2011

Negozio e indovinello (con vincitore)

Tanto tempo fa ho comprato la prima uscita della casa delle bambole parigina e in allegato al fascicolo ho trovato la parte frontale del negozio che doveva essere situata al piano terra del palazzo. Il pezzo è rimasto nel cassetto per molto tempo, poi un giorno mi sono fatta costruire il negozio da mio padre.



Per adesso solo il pavimento è pronto, il resto è tutto da dipingere e siccome ho diversi progetti ancora da portare a termine (non è da me, di solito faccio una cosa alla volta, mi sono fatta prendere la mano...).
Anche il mobilio è stato acquistato e ridipinto color avorio, tranne il tavolino cinese. Direte " ma che c'incastra?"; beh, mi piaceva troppo e non ho resistito!
Questa è la vetrina a cui ho applicato dei fiori perché...è una lunga storia!! La vetrina era color pino, ma stonava col resto già ridipinto in avorio e soprattutto non mi piaceva. Non riuscendo a togliere tutti i "vetri", ma solo quelli davanti, li ho foderati con lo scotch di carta, ma, ahimé, in alcuni punti il colore dato a spruzzo è penetrato. Così mi sono fatta coraggio, ho tagliato la stecca dietro al mobiletto, tolto, rompendolo, il "vetro" dietro, e quindi ho tolto tutti i restanti vetri. Ho ridato una bella spruzzata di colore...che è finito prima che potessi terminare il lavoro. Mi rimaneva la parte interna sopra! Ho finito per foderarla con carta adesiva avorio stampata a piccoli fiori. Ho rimesso i "vetri" e uno laterale si è spaccato! Non sapendo come sostituirlo, per via delle scanalature che reggono le mensole, l'ho incollato. Ma gli incidenti non sono mica finiti qui! Nel mettere la colla per rimettere i vetri davanti..ahi! la colla è gocciolata sulla vernice esterna di uno sportello. Che fare non avendo più colore? Avevo ancora la carta adesiva davanti agli occhi. Con molta pazienza ho tagliato i fiorellini e li ho applicati allo sportello. Da una sola parte però non stavano bene e li ho messi anche sull'altro sportello e nella stecca centrale. Il risultato, dopo tutto, non è malaccio e nell'angolo del negozio farà certo la sua figura! Il resto dei mobili ve lo farò vedere un altro giorno, dopo averli fotografati.


Intanto pensate a che negozio sarà! Il primo che indovina riceverà un regalo a sorpresa. 

Fabiola


9 commenti:

Ascension ha detto...

Fabiola la vitrina te ha quedado fantastica, me encanta el color.
A pesar del trabajo que te ha dado, ha valido la pena.
Yo creo que vas a hacer una pasteleria y vas a aprovechar los moldes que fabricaste.
besitos ascension

Patrizia ha detto...

E' bellissima........direi una profumeria......
Baci
Patrizia

minimariba ha detto...

Dài che dopo tante vicissitudini il mobiletto è venuto proprio bellino! Bhè io provo: visto che mi piacciono i dolci una pasticceria?
Baci baci
Mariarita

cockerina ha detto...

bè a pensarci bene, se non fosse stato per tutti questi incidenti, magari il mobiletto non sarebbe venuto così carino :))
io cerco di vedere sempre il lato positivo di ogni cosa... ah ah!!
la pasticceria l'hanno già detto, quindi io tento con una merceria, e nel mobiletto metterei ricami, pizzi, e un cappellino romantico!!
intanto... incrocio le dita!
baci, Caterina

caty ha detto...

Dico negozio di giocattoli :)

Rosamargarita ha detto...

La escena es hermosa, el armario quedó precioso!
Una perfumería???
Un abrazo

Lataina ha detto...

Seems like many frustrations, but the cabinet turned out beautifully! =)

I have no idea what the shop will be...lol. Maybe a gift shop? flower shop?

Alma e Lia ha detto...

Cara fabiola
il testyling ha sicuramente valorizzato il mobile...
Per quanto riguarda il negozio,in origine era una panetteria,, ma opteremmo anche noi per una profumeria.
baci

Flor ha detto...

Fabiola ¡Que buena idea !! Me gusto mucho el pensar en un escena , donde la puerta , aparente un fachada, que se pueda abrir como puerta Ö
Y la vitrina es hermosa!!!
Un abrazo
Flor

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...